Uomo nuovo
Search Keyword: Total 3 results found.
Tag: Uomo nuovo Ordering
Article

Dialogo aperto: Come potenziare la personalità

Roma, 25 Novembre 1975

"È possibile che una persona - donandosi agli altri - possa formarsi una propria personalità? Non rinuncia, in tal modo, ad essere se stessa?"

Sapessi che personalità ci si può formare donandosi agli altri! È nell’amore che si brucia tutto il proprio “io”, il proprio “vecchio uomo”, come direbbe san Paolo, per lasciare vivere in noi l’“uomo nuovo”, la nostra vera personalità.

Il Movimento Gen oggi

Rocca di Papa, 24 gennaio 1978 Chiara al Congresso gen europei

Come vedete, è stata questa un'improvvisata per voi, ma anche per me... ho ancora il 'fiatone', perché ho fatto una corsa qui attraverso il prato per venirvi solamente a salutare.Io sentivo dentro Qualcuno che mi diceva: vai a salutarli, vai a salutarli… (Applausi)Gen, senza nemmeno sapere che cosa dirvi, ma adesso mi verrà fuori una alla volta, un'idea alla volta. La prima idea che mi viene in mente adesso è questa, gen: il Movimento Gen offre alla gioventù, perché è opera di Dio, come sapete, ma lo saprete meglio forse ancora nel futuro, offre alla gioventù tutto ciò di cui la gioventù di oggi ha bisogno.

Essere protagonisti

25 ottobre 1977 Città Nuova Dialogo aperto :: di Chiara Lubich -

DIALOGO APERTOdi Chiara Lubich

“Noi giovani sentiamo forte il bisogno di essere "protagonisti" della vita. Come si può conciliare questo con l'invito di Gesù a rinunciare a se stessi e quindi ad "annullarsi", per seguirlo e per avere la Vita Eterna?" Maria - Roma